mercoledì 20 luglio 2011

PD : PARTITO DOMICILIARI ?



Oggi pomeriggio, il Senato dovrà decidere se approvare la richiesta di arresto promossa dalla Procura di Bari nei confronti dell'onorevole Alberto Tedesco.
Il Partito Democratico ha annunciato che voterà a favore dell'arresto del suo senatore ed ha chiesto che la votazione avvenisse in contemporanea con quella del deputato Papa alla Camera, per evitare mercanteggiamenti.
Forse oggi sarà scritta una nuova pagina nella storia delle nostre istituzioni: quella in cui la casta, nome molto in voga in questi giorni, abbandonerà, finalmente, un suo membro nelle mani della giustizia di noi comuni mortali, rinunciando a rinchiudersi nel suo palazzo dorato.
Lanceranno una preda (se non due) verso i lupi affamati per tentare di dare un segnale di attenzione nei confronti di tanti cittadini arrabbiati. Nel tentativo, cioè, di dare un segnale rassicurante all'opinione pubblica, di far vedere che hanno capito quanto la gente sia stufa e che, quindi, stanno cercando di cambiare il sistema.
Forse questo per molti sarà sufficiente.
Ci sono però delle domande che in tutta questa storia non hanno ancora trovato una risposta convincente: come mai il Pd nel 2009 ha portato al Senato questo assessore alla sanità della regione Puglia, dimessosi dalla carica regionale proprio a seguito di questa indagine, ed oggi ne autorizzerà (a meno di sorprese) l'arresto?
Cosa è cambiato, in questi due anni?

1 commento:

  1. ...L'INCAZZATURA GENERALE?
    Loro no, non credo, anche se ci spererei...

    RispondiElimina