domenica 10 luglio 2011

SCILIPOTI HA RAGIONE

Domenico Scilipoti, 7 luglio 2011:
Il presidente Silvio Berlusconi è una persona perbene, è una persona che gli italiani dovrebbero ringraziare ma lo dovrebbero ringraziare anche coloro i quali stanno dall'altra parte della barricata.
Dal suo punto di vista, l'onorevole Scilipoti ha perfettamente ragione: in un sistema elettorale in cui deputati e senatori non vengono eletti direttamente dai cittadini, ma sono nominati dai segretari di partito, lui e tutti gli altri "transfughi" che cambiano casacca con motivazioni semplicemente ridicole (l'agopuntura), non si può certo dire che tradiscano il popolo. Semplicemente, si fanno assumere da un altro datore di lavoro, che assicura loro un trattamento migliore.
Ha ragione quando dice che Berlusconi è una persona per bene: gli ha promesso delle cose e ha mantenuto le promesse.
E' nel giusto quando dichiara che anche chi sta dall'altra parte della barricata dovrebbe essere grato al nostro presidente del consiglio: senza di lui, infatti, questa opposizione ridicola non esisterebbe.
Chi, sano di mente, davanti a qualcuno infinitesimamente meglio, li voterebbe mai?
Certo, l'etica è un'altra cosa, ma dopo vent'anni di berlusconismo a chi di loro volete che freghi qualcosa?
In questo periodo, poi, l'onorevole Scilipoti è evidentemente in prova. Chiaro che debba apparire come più realista del re: in un sistema come il nostro, non è detto che chi tradisce una volta non lo faccia più, se allettato da condizioni migliori. Quindi per non generare sospetti è costretto a spararle grosse.
Come abbia potuto l'Idv di Di Pietro candidarlo è un'altra questione, anche perché il suo passato non è proprio immacolato, sebbene l'onorevole sia incensurato.
Ma questa è una questione etica, quindi chi se ne frega?


2 commenti:

  1. Per ora non commento, mi limito ad osservare che quanto a profili di titolari blog ne ho visti ancora più stitici ed avari di notizie del tuo.

    RispondiElimina
  2. Bellissimo!!!
    Vieni ancora a trovarci sul Blog Condiviso.
    P.S. Sembrano le parole di mio marito davanti alla televisione alla vista e ascolto dell'agopunturista di fiducia del premier...solo senza parolacce!!!
    ;))

    RispondiElimina