domenica 4 settembre 2011

PROFUMO DI MONTEZEMOLO


                                                            



Mentre a destra ci si impegna a demolire gli odiati, bastardi anni '70, per la gioia del ministro del welfare Sacconi, nelle molteplici caricature di opposizione di questo disastrato paese ci si occupa di cose ben più importanti.
Pd, Udc e Fli sono infatti impegnatissimi nel corteggiamento di due esponenti di spicco della nostra classe dirigente: Profumo e Montezemolo.
I due, infatti, stanno pensando, da un po' di tempo a questa parte, di coronare i loro successi in campo economico, mettendosi al servizio del paese: un déjà vu non proprio felice e neppure tanto originale, dato che ancora oggi stiamo pagando lo scotto di quell'altro imprenditore che nell'anno di grazia 1994 decise di dimostrare il suo amore per l'Italia.
Visti i precedenti, forse, sarebbe il caso di andarci con i piedi di piombo.
Invece assistiamo ad un serrato corteggiamento di questi signori che, comprensibilmente, nicchiano, visto che evidentemente stanno trattando un accordo matrimoniale soddisfacente.
A spese di chi, si vedrà.
Ovviamente mica si può pretendere che in queste schermaglie amorose i dirigenti di partito abbiano anche il tempo di interessarsi di quella piccola norma che trasformerà i lavoratori in schiavi. Del resto, sappiamo tutti che innamorarsi è un'esperienza totalizzante.

3 commenti:

  1. E lo sciopero del 6 settembre 2011 DIMENTICATO OBNUBILATO E OSTRACIZZATO?

    RispondiElimina
  2. @Daniela
    Sarà mica importante come avere Profumo e Montezemolo in squadra.

    RispondiElimina
  3. ...giusto....stupida io a non arrivarci...;)

    RispondiElimina