venerdì 4 novembre 2011

TUTTI AL RISTORANTE !



Se, come dice Berlusconi, in Italia la crisi non c'è perché i ristoranti sono pieni, allora il Fmi è davvero un'organizzazione dedita alla certificazione dei bilanci statali.


Fino a ieri, Silvio grondava sangue perché la crisi era improvvisamente arrivata, nonostante per lui non ci fosse mai stata, dato che eravamo un paese di proprietari di case e che buttavamo via i soldi per comprare gli ultimi modelli di telefonini. Ma si sa che con la pancia piena si vedono le cose da un altro punto di vista...


Se, però, anche con i ristoranti pieni, la crisi c'è comunque, allora il Fmi è l'organizzazione internazionale i cui compiti e i cui "successi" sono ben descritti in questo articolo. Una sorta di usuraio su scala planetaria che, ovunque sia apparso, ha avuto lo stesso effetto di un'apocalisse: dove passa non cresce più neppure l'erba, almeno per la maggioranza di quanti hanno la sventura di vivere lì; per alcuni, pochi, invece, il suo arrivo è come la manna dal cielo.


Dato che questa organizzazione sta arrivando qui da noi, forse sarà davvero il caso di andare tutti al ristorante: per consumare l'ultimo pasto.


Vista la ressa che c'è, è consigliabile prenotare.

Nessun commento:

Posta un commento