mercoledì 25 maggio 2011

TRENORD, ZINGARI E AMICI MIEI

Finalmente, anch'io sono stato baciato dalla dea bendata. Erano giorni che sentivo dire in giro che nelle stazioni ferroviarie si aggiravano alcuni ragazzi che omaggiavano i passeggeri di biglietti omaggio per due persone, per viaggiare gratis su tutte le linee lombarde di FS e LeNORD.
Ad oggi ho guadagnato tre viaggi gratis.
Per chi fa il pendolare, proporrei di prendersi un giorno di ferie e farsi un giro nelle numerose stazioni ferroviarie della città: facendo incetta di questi biglietti, casualmente distribuiti in concomitanza con il ballottaggio per il sindaco, risolverebbero il problema dell'abbonamento fino al 31 Luglio.
Sempre in tema di elezioni, Pisapia ha presentato una denuncia, chiedendo che si faccia luce sul fenomeno degli zingari che da giorni girano per la città con volantini e borse arancioni che richiamano i comitati che lo appoggiano in campagna elettorale.
Infine, nella denuncia si parla anche di finti operai che girano in alcuni quartieri prendendo le misure per la costruzione di fantomatiche moschee: a me fa venire in mente la scena di "Amici miei", in cui il conte Lello Mascetti si presenta in un paesino della Toscana con i suoi amici per prendere le misure, perché lì dovrà passare la finta autostrada delle ginestre e case e chiesa dovranno essere abbattute.

Nessun commento:

Posta un commento