mercoledì 3 agosto 2011

A BORSA CHIUSA



Berlusconi ha parlato alla camera dei deputati. L'ha fatto volutamente dopo la chiusura della Borsa. Perché? Evidentemente, pensava che da domani non avrebbe mai più riaperto, se no non si capirebbe il motivo di una scelta assolutamente inutile.
Un bel discorso fumoso in cui non ha detto assolutamente nulla per scoraggiare gli speculatori che da domani potranno tranquillamente tornare ad addentare la preda italiana, dopo che oggi avevano leggermente allentato la morsa.
Del resto, solo gli ingenui e la gran parte degli opinionisti ufficiali potevano pensare che il premier si sarebbe preoccupato della crisi: se aveste i soldi che ha lui, vi fregherebbe qualcosa?
A lui interessa solo stare dov'è per risolvere i suoi problemi: infatti ha affermato che le sue aziende sono quotate in borsa, quindi anche lui è in trincea. Ma non aveva detto più e più volte che lui ormai non si occupa dei suoi affari? Boh.
Chi si aspettava qualcosa dalle opposizioni è ancora una volta rimasto deluso. Bersani ha detto che il Pd è disposto a fare un passo avanti, ma solo se Berlusconi ne facesse uno indietro. Quindi rimarranno come al solito immobili e forse c'è da augurarselo, visto che in caso contrario sarebbero disposti a collaborare con il Pdl e la Lega, rendendosi complici di ladri e inquisiti.
Casini, invece, ha avuto la geniale idea di chiedere che la mostruosa manovra finanziaria approvata poco tempo fa venga anticipata a quest'anno, probabilmente per finire di radere al suolo ciò che ancora non è crollato.
Con questa massiccia linea Maginot che ci ritroviamo, da oggi potremo stare tranquilli, finalmente: l'Armageddon è arrivato!

2 commenti:

  1. Ciao, mi spiace di vedere che sono solo io che ti seguo con costanza, sei bravo.
    Hai ben sintetizzato.
    Io non l'ho sentito il discorso alle Camere, in primis perchè la voce di B. e l'accento di B. mi logorano i nervi (senza contare i contenuti) e poi perchè devo lavorare.
    Ho letto una sintesi sul deamicisiano riassunto di televideo alla sera e mi sono detta: "a chi cazzo ha parlato quell'asino?"
    Ai mercati, uno potrebbe dire, ma i Mercati non erano per nulla soddisfatti. Il sole24ore ha precisato con un articolo di fondo che era scarso e fumoso: volevano il nostro sangue probabilmente.
    A noi cittadini comuni, portatori di REDDITO e non di RENDITE, non ha nemmeno pensato perchè, come giustamente dici tu "lui ha un sacco di soldi".
    Ha cercato di dire che tutto va bene, il solito cielo azzurro senza nuvole da pubblicitario di due tacche, ma fuori c'e inquinamento e tempesta di sabbia.
    Se uno governa non può solo dire ciò che va bene (un bene che va avanti comunque contro le sue capacità) ma deve soprattutto dire ciò che va male e dire come pensa di agire perchè la direzione cambi.
    Non l'ha fatto, perchè è un menefreghista e incompetente come il suo governo di leccaculi.
    Intanto i nostri di culi presto assaggeranno tempi duri, anzi DIRE STRAITS...

    RispondiElimina
  2. @Daniela
    Sono contento che ciò che scrivo ti piaccia.
    Se devo essere sincero, spero quasi quasi che la fine arrivi presto, perchè è l'attesa la parte più logorante della faccenda

    RispondiElimina