martedì 29 marzo 2011

FINTA TERREMOTATA PER VERI ELETTORI

"Forum" di Rete 4 presenta una finta causa tra due finti ex coniugi abruzzesi che fingono di scannarsi tra loro perché la lei della finta ex coppia vuole riaprire la sua finta attività, dicendo falsamente che a L'Aquila tutto è ormai a posto grazie al governo ed al suo benemerito presidente del consiglio.
La conduttrice, Rita Dalla Chiesa, ne approfitta per santificare anche il prode Bertolaso, visto che senza la sua santa opera la città non sarebbe mai stata ricostruita (infatti...).
Il giorno dopo, scoppia un casino pazzesco con i veri terremotati abruzzesi che si incazzano e con gli spettatori del programma che inondano la redazione di mail di protesta e attaccano la conduttrice in quanto figlia di un servitore dello Stato ucciso dalla mafia.
La conduttrice si offende perché c'è gente che osa indignarsi e tirare in ballo suo padre, cosa per lei scorretta.
La redazione cerca pateticamente di giustificarsi, sostenendo che è vero che i coniugi erano figuranti, ma che quanto affermato dalla falsa ex moglie sono opinioni soggettive della medesima: ci troveremmo cioé di fronte ad una persona che vedendo una città devastata da un terremoto e ridotta in macerie, sosterrebbe di essere in un luogo perfetto e a misura d'uomo, dove tutto va bene e la vita scorre placida e felice. Una folle che, alla vista del Colosseo, sarebbe contenta di essere cittadina dell'impero romano e si precipiterebbe al suo interno, per vedere i combattimenti dei gladiatori.
E' evidente che quella andata in onda l'altro giorno altro non è che l'ennesimo spot elettorale a favore di un Berlusconi che ormai ha capito che il suo tempo è finito e quindi cerca di rimanere al potere usando espedienti sempre più tristi ed incredibili.
Per cominciare a liberarci di lui occorre fare un gesto semplice: buttare via la TV.
Lui teme più questo gesto che la morte.

Nessun commento:

Posta un commento