lunedì 21 marzo 2011

APOCALYPSE NOW ?

Finalmente, i Giapponesi ammettono quello che tutti avevano capito: l'incidente nucleare di Fukushima è stato una vera e propria catastrofe.
Chicco Testa ha detto che bisognerà prendersi una pausa di riflessione: se lo dice lui che fino ad una settimana fa santificava l'energia nucleare ( tralasciando i Romano e le Prestigiacomo, che pensano solo ai tornaconto elettorali ), vuol dire che la situazione è peggio che tragica.
In Libia si sta combattendo e già si litiga su chi dovrà prendere il comando delle operazioni contro Gheddafi.
Noi stiamo facendo la solita figura da peracottari: prima abbiamo baciato le mani al leader libico, poi non lo abbiamo voluto disturbare mentre bombardava con gli aerei i manifestanti, adesso cerchiamo di infilarci tra quelli che vogliono difendere gli oppositori del regime.
A parte che Gheddafi si incazza, in questi giorni mi stavo domandando i motivi di una condotta tanto schizofrenica.
Sicuramente, Silvio sa che l'Italia all'estero non conta più nulla. Potrebbe essere quindi un goffo tentativo di riacquistare un minimo di prestigio in campo internazionale, dopo che, evidentemente, Francia e USA gli hanno imposto di fornire le basi per la missione, senza fare tante storie.
Oggi, il governo italiano sta cercando di alzare la voce, per dare il comando delle operazioni alla NATO, sottraendolo così alla Francia, che sta cercando di scalzarci dal Mediterraneo.
Visto il livello degli statisti che ci ritroviamo, chissà che successo otterremo.

Nessun commento:

Posta un commento