giovedì 14 febbraio 2013

LA FIBRA... FORSE




Ci risiamo. Hanno ricominciato a telefonarmi per propormi le irresistibili offerte di Sky, Telecom, Fastweb, Sorgenia ecc. ecc.

L'ultima prima di oggi è stata Sorgenia, la cui lavoratrice precaria voleva propormi di passare nelle loro affettuose mani in cambio del blocco per due anni della tariffa. Data l'imbecillità della proposta - bloccare la tariffa che già ora è alta - ho risposto che non ero interessato, ricevendo in cambio uno sgarbato "allora lei non vuole risparmiare?" con annessa improvvisa interruzione della comunicazione alla mia risposta che no, non voglio risparmiare.

Oggi è la volta di Telecom.

Voce femminile dal chiaro accento campano: "Buongiorno. Parlo con la signora **** ?"

Io: "No, non c'è", omettendo di dire che non c'è mai stata, nè mai ci sarà visto che non sono sposato.

Lei: "Ah. Posso parlare con lei?"

Io:"Certo". Avrei voluto rispondere qualcosa tipo "se mi reputa degno", ma vabbé

Lei:"Lei usa il telefono?"

Io:"Ovviamente si", visto che ho una cornetta attaccata all'orecchio

Lei:"Usa anche Internet?"

Io:"Anche". Però vediamo di andare al sodo, sennò qui ci mettiamo tutto il giorno

Lei:"Telefona molto?". Madonna che lavoro orribile essere costretta a fare domande così idiote

Io:"No, poco". Oggi mi sento eremita

Lei:"Perché Telecom ha delle vantaggiose offerte sia per la telefonia, sia per l'adsl..."

E qui ti volevo. Aspettavo solo l'occasione per dire gentilmente che non mi interessa e tu me l'hai servita...

Io:"Guardi, se l'offerta è solo per l'adsl non mi interessa, perché ho la fibra ottica"

Lei:"Ah. Lei ha la fibra?"... silenzio... "Però guardi che forse ce l'abbiamo anche noi la fibra"

Forse?  Che vuol dire? Che l'hanno messa, ma poi se la sono dimenticata lì? Che forse un domani la metteranno?
Non resisto, devo sapere:"Scusi, in che senso forse?"

Lei:"Che la fibra l'ha anche Telecom e forse arriva anche da lei. Devo verificare. Posso richiamarla?"

Io:"Certo. Buona giornata"

Forse se richiama risponderò

Nessun commento:

Posta un commento