mercoledì 5 febbraio 2014

L'ALLEGRA FAMIGLIOLA VA AL CINEMA

Cinema multisala a Milano. Film per bambini. Papà, mamma con marsupio da cui spunta la testina di un fagottino di due mesi, bimba di cinque e bimbo di tre anni in coda alla cassa.
Il papà apre il portafoglio, ma si blocca quando gli viene comunicato che anche il passeggero del marsupio deve pagare il biglietto: vede solo ombre, non segue la trama e, soprattutto, non occupa alcun posto a sedere. Gli spiegano che da quest'anno le nuove disposizioni di legge obbligano a fare il biglietto anche per il piccolo non-spettatore per questioni di copertura assicurativa: sei euro e cinquanta!!!

Il totale sono circa due abbonamenti all inclusive a Sky per un mese. Sconsolato il padre di famiglia paga senza protestare. Anche perché chi lo spiega ai più grandicelli che non vedranno il film?

E prima che inizi il film, vuoi non comprargli due leccalecca, dato che hanno trascinato il papà al bancone e glielo stanno facendo capire con gesti inequivocabili? E infatti il papà chiede al barista di dargli i due leccalecca in questione, rimanendo di sasso dato che il barista, sorridente e gentilissimo, gli spiega che è molto spiacente ma proprio non può darglieli.

Sempre più disorientato, ormai privo di energie anche per arrabbiarsi e con la faccia di quello che non sa se ciò che sta accadendo sia reale o un sogno da cattiva digestione, il papà domanda il motivo del cortese diniego. E il barista gli risponde con naturalezza che il leccalecca viene venduto come omaggio - pagando cinquanta centesimi in più: alla faccia dell'omaggio - solo a chi abbia provveduto ad acquistare prima il bicchierone grande di popcorn e la Coca Cola. Totale per la famigliola mezza stagione di campionato di serie A su Sky, più o meno.

E come fai a spiegare ai bambini che non vedranno il loro film e non mangeranno il loro leccalecca perché stai subendo una rapina legalizzata, senza apparire ai loro occhi come il papà cattivo?

Poi torni a casa e nella posta trovi le superofferte di Sky per l'intrattenimento della famiglia. E c'è scritto che puoi risparmiare fino a duecentocinquanta euro. Se prima mi chiedevo rispetto a cosa si risparmierebbe, adesso lo so.


2 commenti:

  1. Good! thanks for share
    ----------
    I'm working in the thay man hinh xiaomi. It's amazing. And i realy like thay man hinh xiaomi mi4 so much

    RispondiElimina
  2. Công ty Quảng Cáo Đại Phát là đơn vị có kinh nghiệm chuyên về thiết kế bảng hiệu quảng cáo trên địa bàn Thành phố Hồ Chí Minh. Với đội ngũ thiết kế có nhiều kinh nghiệm, luôn không ngừng sáng tạo cùng đội ngũ thi công chuyên nghiệp, chúng tôi sẽ cùng với bạn thiết kế một bảng hiệu quảng cáo phù hợp với mọi nhu cầu mà bạn mong muốn.
    Với sứ mệnh mong muốn bạn luôn thành công và phát triển hơn nữa, chúng tôi không ngừng đổi mới, học hỏi, sáng tạo để để thiết kế cho bạn một bảng hiệu đẹp mắt nhất, giá rẻ nhất thành phố Hồ Chí Minh mà vẫn luôn cảm thấy hài lòng.
    Công ty Quảng Cáo Đại Phát chuyên nhận thi công:
    làm bảng hiệu alu
    làm hộp đèn quảng cáo
    làm biển quảng cáo led
    làm bảng hiệu tphcm
    bảng hiệu mica
    bảng hiệu quảng cáo
    biển hiệu quảng cáo
    Biển hiệu cửa hàng
    bảng hiệu quảng cáo đẹp
    bảng hiệu quảng cáo đẹp
    bảng hiệu đẹp
    bảng hiệu hộp đèn
    bảng hiệu hộp đèn đẹp
    bảng hiệu alu
    bảng hiệu đèn led
    bảng hiệu đèn led giá rẻ
    hộp đèn quảng cáo đẹp

    RispondiElimina