lunedì 2 aprile 2012

OBAMA VS CICCHITTO

Immaginate per un attimo di essere voi in Corea al posto di Monti. Sta parlando il presidente Usa Obama, colui che è considerato l'uomo più potente del pianeta. Dalla tasca della vostra giacca improvvisamente parte la fastidiosa melodia del vostro cellulare. Inutile che diciate che voi non usate quelle musichette idiote: ci sono momenti e luoghi in cui anche una sinfonia di musica classica rompe le balle. E questo è uno di quei momenti. Imbarazzati vi precipitate fuori, cercando di rispondere il più in fretta possibile, cosicché possiate porre fine a quella cacofonia musicale. Finalmente riuscite a rispondere e scoprite che all'altro capo del filo c'è nientepopodimeno che Fabrizio Cicchitto. Che fate?

  1. Lo mandate a quel paese in malo modo, dato che vi ha fatto fare una figura di merda sesquipedale di fronte all'uomo più potente della Terra.
  2. Dato che siete persone educate, gli dite che ora non avete tempo per stare al telefono con lui - sta parlando l'uomo più potente della Terra - e gentilmente lo congedate, promettendogli che lo richiamerete non appena possibile.
  3. Vi intrattenete a parlare amabilmente con lui mentre sta parlando l'uomo più potente della Terra, facendo sorgere in quest'ultimo più di un dubbio sul suo effettivo potere e, colmo della sfiga, vi assentate proprio nel momento in cui egli, parlando a braccio, sta rivolgendo un solenne encomio alla vostra arte di governo.
Non ho preso in considerazione il caso 4, che è quello che dice che una persona di buone maniere in certi contesti - conferenze, cinema, teatro, concerti, ecc. - si premura di spegnere preventivamente il cellulare per non essere disturbato e per non disturbare gli altri, perché è una risposta banale.

La risposta 1 e 2 ci direbbero che effettivamente il nostro Monti è persona non proprio di grande educazione, ma comunque tecnico non succube dei pessimi esponenti politici che siedono al Parlamento. E che, a meno che in Italia non si verifichi un'immane catastrofe, quando parla Obama "lui non c'è per nessuno".

La risposta 3 invece potrebbe far sorgere qualche dubbio sul carisma internazionale di cui gode il buon Mario, che preferisce al presidente Usa il sicuramente più provinciale Cicchitto.
A me ricorda anche un altro presidente del consiglio, di cui Monti per l'aplomb viene considerato l'alter-ego.



Sensazione di déjà vu...

5 commenti:

  1. Pare che OBAMA NON ABBIA AFFATTO FATTO I COMPLIMENTI A MONTI...nessun encomio, i soliti giornalistucoli italiani che prendono fischi per fiaschi e preferiscono le telefonate tra Monti e ....(AAAAAAAAAAARGH) Cicchitto.
    http://www.linkiesta.it/la-vera-storia-dei-complimenti-di-obama-monti

    Polillo, sottosegretario chiacchierone e intimone di Cicchittone, parla a vanvera un po' troppo.
    http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-04-02/caso-esodati-polemica-polillo-081414.shtml?uuid=AbHN5kHF

    Tu che ne pensi del fatto che ci siano ORGANISMI UNICELLULARI o dirigerci????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il post prescinde dai complimenti: se ci sono stati o meno è questione successiva (e secondaria).
      Quello che penso è che abbiamo cambiato la forma in tema di governo ( Monti non fa battute ), ma non la sostanza ( Monti tutela interessi non nostri ).
      Che siano organismi unicellulari... ogni Stato ha i rappresentanti che merita.

      Elimina
  2. Ohibò, praticamente l'occidente e l'oriente sono perduti... Quindi l'Estinzione si avvicina.
    L'intento tuo era chiaro e quindi non importava se i complimenti ci fossero stati o meno. Era per aggiungere "merda" alla questione perchè Monti sta assumendo anche altri atteggiamenti similnanoidi.
    I giornalistuncoli non capiscono, fraintendono, e quando va all'estero sparla del suo Paese e dei suoi abitanti. Poi dimmi che non gli assomiglia, oltre alla FONDAMENTALE assomiglianza ovvero che non si sta facnedo gli affati nostri...
    SIGH...
    E qualcuno aveva esultato all'apparizione di Monti. Si, è diverso da Berlusconi, non ha atteggiamenti da macho camicho, ma è un serpentello spietato. Educato e fluently english, il signor Monti frega meglio dell'altro.
    Berlusconi lo smascheri subito (poi eravamo nauseati) ma questo è più furbo.
    E' come scegliere tra un assassino puzzolente e malvestito e uno profumato ed elegante...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che penso? Che prima avevamo uno, provincialotto, che si faceva i fatti propri. Ora ne abbiamo uno, di livello internazionale, che ha conseguentemente internazionalizzato i fatti altrui.
      Aridatecete er puzzone sta per arrivare.

      Elimina
  3. Temo di si...tra l'altro la strategica uscita di scena servirà a farlo sembrare NUOVO E CANDIDO la prossima primavera...mi viene da vomitare...

    RispondiElimina